maternabest18-1463.jpg

L'INGLESE E L'ITALIANO

Durante la mattinata e sino alle 13,00 un'insegnante madrelingua svolge con i bambini tutte le attività didattiche e ludiche utilizzando esclusivamente l'inglese.
Tutti i bambini dopo poco comprendono l'insegnante e proseguono un percorso che li mette in contatto con la seconda lingua in modo ludico, naturale, intuitivo.
Canzoni, filastrocche, giochi, la comunicazione tra maestro e bimbo: gli strumenti per permettere al bimbo di apprendere l'inglese velocemente, in modo intuitivo e senza difficoltà.
Alcuni inizieranno da subito anche a parlarlo, poche parole di base.
Altri lo terranno come un segreto nella loro testolina e magari dopo 12 o 18 mesi improvvisamente cominceranno a parlare come perfetti bilingue.

Ogni bambino segue un percorso assolutamente personale, libero e naturale, senza costrizioni o traumi.

Dalle 13,00l'attività didattica e ludica prosegue anche in lingua italiana.
La scuola dell'infanzia è uno dei luoghi privilegiati dove il bambino costruisce il proprio vocabolario e le proprie competenze linguistiche e culturali italiane.
Abbiamo ritenuto fondamentale investire energie affinché l'italiano avesse un importante ruolo anche nella didattica.

In poche parole ci piace pensare che i nostri bimbi sappiano cantare si"Merry Christmas and an Happy New Year," ma anche sappiano recitare"La Befana vien di notte..."!

Siamo convinti di offrire un servizio unico nel suo genere.
Unico rispetto a molte scuole che si definiscono bilingue ma in realtà offrono solo 1 o 2 ore di inglese al giorno: da noi si impara l'inglese come un madrelingua praticandolo non per alcune ore alla settimana ma costantemente.
Unico rispetto a quelle scuole"in lingua straniera" che rischiano però di trascurare la cura nella didattica italiana, in cui noi riponiamo la massima attenzione e progettazione.