1114-scuolabestnews9.jpeg

Sapevate che …
Something more about us

POPPY BEST sono Scuole aperte al mondo esterno, impegnate nel continuo sviluppo della ricerca e dell'applicazione di didattiche serie e innovative. Scuole che si interfacciano con una importante rete di attori presenti sul territorio e nella comunità, e perseguono obiettivi ambiziosi.

API! Nel nostro progetto curriculare riscuote sempre molto successo tra i bambini BEES , il Laboratorio di alfabetizzazione e programmazione informatica previsto per le classi prime svolto con le BEES, piccoli robot programmabili a forma di api.

I più grandi apprezzano il Laboratorio di informatica con STAMPA 3D, in cui progettano e realizzano ciascuno il proprio “oggetto ” utilizzando la stampante 3D della nostra aula computer.

CARTOON I nostri allievi  progettano con i propri compagni un cartone animato, disegnano i personaggi e si fanno aiutare da un cartoonist professionista per “il montaggio”. I nostri corti sono stati più volte selezionati e presentati al Sottodiciotto Film Festival, ricevendo anche dei premi.

Anche quest’anno parteciperemo con i nostri elaborati artistici a PARATISSIMAevento di arte contemporanea di grande risonanza a Torino e non solo.

Nel 2018 abbiamo partecipato al Salone Internazionale del Libro con un nostro Stand per presentare Musinote, il libro-laboratorio  della Professoressa Filippone che la Scuola ha pubblicato, un innovativo metodo di insegnamento analogico della Musica per i bambini di 6-7 anni, adottato nel primo e secondo anno della nostra Primaria che la Scuola ha pubblicato.

EDITORIA La nostra Scuola è diventata casa editrice per iniziare a autoprodursi alcuni testi e materiali didattici in modo autonomo, per poter avere strumenti efficaci nell'attività pedagogica, innovativi e studiati per essere in linea con il nostro metodo POPPY BEST.