1104-scuolabestnews3.jpg

SPORT E BENESSERE

"LO SPORT VA A CERCARE LA PAURA PER DOMINARLA, LA FATICA PER TRIONFARNE, LA DIFFICOLTÀ PER VINCERLA"
Pierre de Coubertin

POPPY BEST ritengono che lo sport sia un componente fondamentale nel processo di crescita, di educazione e formazione del carattere, nonchè un'attività di svago sana e indispensabile per la buona crescita dei bambini e dei ragazzi.

Al di là della attività curriculare svolta in POPPY (psicomotricità) e in BEST (un team di insegnanti con specifiche specializzazioni nella preparazione fisica, atletica e nell’insegnamento delle diverse discipline) POPPY BEST ha pertanto attivato partnership con importanti Associazioni sportive del territorio per offrire programmi di alta qualità ai propri allievi:

NUOTO per la scuola dell’infanzia: PISCINA SEBASTOPOLI - CENTRO NUOTO TORINO

NUOTO per la scuola primaria: PISCINA VIGONE

JUDO:  ACCADEMIA TORINO, una delle più importanti realtà torinesi per l’agonismo giovanile del judo.

SCI: SCI CLUB LIBERI TUTTI BARDONECCHIA TORINO

HOCKEY su prato: HOCKEY CLUB UNIVERSITARIO RASSEMBLEMENT TORINO

POPPY BEST seguono con attenzione la corretta crescita dei propri studenti.

La Scuola Primaria è dotata di moderni banchi ergonomici, ciascuno di essi viene regolato e posizionato sulle specifiche esigenze e sulla crescita dell'allievo a cui è destinato.

La nostra Scuola garantisce ai bambini numerose aree dove potersi esprimere al meglio: nella sede di Corso Trento, immersa nel verde e nella quiete dell’Isola Pedonale, sono presenti grandi aule, laboratori e spazi, anche per le attività libere, per un totale di circa 5.000 mq, tutti destinati ai ragazzi.