scuolabestnews1.jpg

DIMMI COSA MANGI E TI DIRÓ CHI SEI
Jean Anthelme Savarin

POPPY BEST ritengono importantissima l’alimentazione, il rispetto del cibo e in generale una sana educazione alimentare.

I menu utilizzati vengono studiati e personalizzati da una dietologa secondo le indicazioni dell’ASL da cui vengono poi vidimati. La materia prima è di alta qualità e, se possibile, si privilegiano produttori e fornitori locali.

Dal 2019 abbiamo avviato un progetto di educazione alimentare rivolto ai bambini della Scuola dell’infanzia, della Primaria e della Secondaria Best Middle. Questo progetto prevederà inoltre, per le famiglie che lo desiderino, un incontro formativo/informativo sulla corretta alimentazione dei bambini.

Ogni anno BEST partecipa al Progetto Frutta nelle Scuole www.fruttanellescuole.gov.it del Ministero delle politiche Agricole per la diffusione del consumo di frutta e verdura tra i bimbi da 6 a 11 anni.

Dal 2019 abbiamo lanciato un progetto integrato per l’utilizzo intelligente dell’acqua con la Associazione Sinerghia dal titolo TVB BEST (Ti voglio bere BEST) che prevederà l’utilizzo di dispositivi per il risparmio idrico e un migliore utilizzo dell’acqua in ogni occasione. Sarà inoltre attivo un connesso progetto di Educazione all’uso intelligente dell’acqua, intesa come fonte di vita e risorsa sempre più scarsa