libro2018-scuolabestnews7.jpg

MUSIC IS IN THE AIR

POPPY BEST ritengono importante dare la possibilità di inserire nel processo di crescita dei bambini momenti legati alla Musica.

La Scuola Primaria ha ritenuto importante sostenere un percorso di altissima qualità.

L’ora di lezione curricolare alla Primaria e alla Best Middle viene gestita da Maestri diplomati al Conservatorio di Torino (pianoforte e chitarra) appartenenti all’Associazione Guitarre Actuelle diretta da Dora Filippone, professoressa di Chitarra al Conservatorio di Torino.

POPPY BEST hanno curato inoltre la pubblicazione del Musinote, un innovativo libro-metodo realizzato e curato dalla Professoressa Filippone, che, con un approccio analogico, avvicina i bambini di 6-7anni alla Musica, nel primo e secondo anno della nostra Primaria.

Il metodo, è stato presentato anche al Conservatorio di Torino e al Salone Internazionale del Libro del 2018.

POPPY BEST ospita inoltre, come attività extra nel pomeriggio, le lezioni private di pianoforte e chitarra tenute dai maestri della Associazione Guitarre Actuelle.