bestmaternab.jpg

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

L'inserimento

Come per la prima esperienza al nido, l'inserimento alla Scuola dell'Infanzia rappresenta la prima esperienza al di fuori dal contesto familiare, quindi richiede tempo e pazienza.
I genitori hanno ancora una volta un ruolo determinante perché la fiducia e l'entusiasmo che saranno capaci di trasmettere permetteranno al loro bambino/a di intraprendere questa nuova ed importante esperienza con serenità.
Ogni bambino è una persona a sé e per questo merita rispetto e attenzione.

L'accoglienza

A nostro avviso l'accoglienza rappresenta un momento fondamentale per il bimbo.
È il momento in cui ogni mattina si separa dai suoi genitori per "affrontare" la sua giornata.
Pertanto all'accoglienza viene posta una particolare attenzione e cura a ogni bimbo, di modo che diventi un momento sereno e tranquillo.

La giornata tipo

8,30 - 9,15 Il benvenuto: giochi e canzoncine per augurarci il buongiorno e dare il via alla nostra giornata con una piccola colazione

9,15 - 11,15 Hello every body! Let's play in English!

11,15 - 11,30 Let's dress our table, wash our hands and tidy everything away in the right place... it's lunch time!

11,30 - 12,30 Wow!!! How good is this dish!!

12,30 - 13,00... Oh Dear... let's go to the bathroom!

13,00 - 14,15 SST... genius need some rest!

14,15 - 16,15 Attività in lingua Italiana, canzoni, giochi e la merenda!

Le attività

POPPY accoglie i propri piccoli dividendoli in gruppi omogenei per età.

Il progetto pedagogico è stato pensato per gruppi di bambini di età omogenea per meglio supportare i bimbi nel loro percorso di crescita. Momenti strutturati vengono poi proposti nel corso dell’anno in contemporanea con bimbi di diversa età

Per ogni fascia di età un preciso programma mira attraverso tutti gli strumenti pedagogici e didattici (giochi, attività, canzoni, filastrocche, progetti, laboratori, iniziative speciali, uscite e gite) allo sviluppo pieno, armonico e equilibrato del bambino, delle sue attitudini, delle sue capacità.

É attivo un Progetto di STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) per avvicinare sin dalla tenera età le bimbe e i bimbi all’approccio scientifico .

Anche le attività come la colazione, il pranzo, la merenda o quelle più ludiche e ricreative sono finalizzate, oltre che alla gioia del bambino, alla sua crescita.

Attività educative complementari

Noi crediamo che il piano educativo debba essere completo ed articolato in ogni suo aspetto
Per questo motivo, compresi nella retta mensile e senza sovrapprezzo, i nostri bambini seguono durante l'orario attività educative complementari come psicomotricità, baby dance, canto, apprendimento visivo, educazione all'arte.
Non li riteniamo un optional, per noi sono parte integrante del progetto completo.

Condividi