scuolabilinguetorino.jpg

Il programma Bilingue

I nostri alunni seguono pertanto un effettivo, completo duplice percorso educativo in ITALIANO e in INGLESE.

Le materie in italiano sono trattate secondo le indicazioni di massima del Ministero dell’Istruzione con un grado di libertà che permette alla nostra Scuola di ampliare e approfondire il campo di apprendimento, sempre coordinandosi con il programma in lingua inglese.

Le materie in lingua inglese, storia, geografia, scienze, tecnologia, pensiero critico, educazione civica sono tutte svolte in reciproco coordinamento con le lezioni tenute in lingua italiana. Il programma seguito tiene conto di  quello previsto dal Cambridge Assessment International Education (Lower Secondary), con la libertà che ci caratterizza e la peculiarità dell’insegnamento coordinato bilingue.