best-lanostrafilosofia.jpg

BEST - Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria Paritaria e Scuola Media Bilingue in Torino

POPPY BEST è la realtà scolastica a Torino che offre un percorso formativo bilingue italiano inglese da 0 a 13 anni.

Il bilinguismo rappresenta infatti oggi un elemento fondamentale per l’educazione e la crescita. Numerosi studi ormai hanno ampiamente dimostrato il valore di un approccio ad una seconda lingua in età precoce : il bilinguismo, oltre a rappresentare una crescita culturale e oltre agli aspetti “pratici”, garantisce il potenziamento delle capacità cognitive, attentive, mnemoniche, con incredibili ricadute positive sullo sviluppo e sulle capacità di apprendimento.

Nelle nostre strutture il bilinguismo è “un dato di fatto”. Metà dell’insegnamento circa è svolto in lingua inglese (docenti madrelingua) e metà è in lingua italiana.

Ma il bilinguismo è per noi ormai solo un “punto di partenza”. La POPPY - BEST propone ai propri giovani allievi un percorso formativo attento e particolareggiato per far crescere dei giovani cittadini del mondo, attenti, sensibili, ponendo le basi culturali e pedagogiche per il futuro.
La Scuola si fonda sul dialogo e sulle relazioni tra i bambini, i maestri, la scuola e le famiglie.
Una Scuola aperta al mondo esterno, al proprio quartiere ma anche alle realtà lontane.
Una scuola impegnata nel continuo sviluppo della ricerca e dell'applicazione di didattiche serie e innovative.
Una Scuola che si interfaccia con una importante rete di attori presenti sul territorio e nella comunità